SCARICA BROCHURE

VIDEO SCUOLA PRIMARIA

IL NOSTRO ISTITUTO ADERISCE A PROGETTI FORMATIVI CON LE SEGUENTI TEMATICHE:

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

TEMPO 40h:    dalle ore 8.10 alle ore 16.10

TEMPO 27h:    lunedì dalle ore 8.10 alle ore 16.10

mart.-merc.-giov. dalle ore 8.10 alle ore 13.10

venerdì dalle ore 8.10 alle ore 12.10

Nella scuola primaria alle attività didattiche curriculari obbligatorie si affiancano attività progettuali che integrano il curricolo, lo arricchiscono e lo qualificano ulteriormente, anche attraverso l’organizzazione di uscite didattiche, viaggi di istruzione e campi scuola. Sempre nell’ottica di migliorare la qualità della vita all’interno del sistema scolastico e di quella quotidiana extra-scolastica di ciascun alunno l’impegno collettivo è quello di realizzare o aderire ad attività laboratoriali e di ricerca, iniziative e progetti formativi con le seguenti tematiche:

• inclusione
  • intercultura
  • cittadinanza e costituzione/ legalità
  • rispetto del patrimonio comune, artistico ed ambientale
  • memoria storica
  • problemi sociali
  • educazione stradale;

L’istituto si propone, inoltre, di partecipare a bandi istituzionali e non, con progetti inerenti le finalità formative del Piano triennale, anche in rete con altre scuole del Municipio Roma V (ex VII) dell’Ambito e del territorio. Tutti i progetti hanno carattere trasversale e interdisciplinare e si svolgeranno sia in orario curricolare che extracurricolare.

GALLERY SCUOLA BONAFEDE

GALLERY SCUOLA SALICI

GALLERY SCUOLA MARCONI

I NOSTRI PROGETTI