Iscrizioni 2020-2021

Le domande di iscrizione degli alunni  sono effettuate esclusivamente on line, attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del MIUR o all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 7 gennaio alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020.
La registrazione che precede l’invio della domanda si potrà effettuare a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019 tramite il portale su indicato.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.
Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.
Alla luce di queste disposizioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale interessati che dovessero riscontrare difficoltà nel completare autonomamente la procedura potranno effettuare le iscrizioni on line presso la sede di Via Luca Ghini 58 dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020, dove dovranno presentarsi muniti di codice fiscale e documento di identità:
• il lunedì ed il giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 11.00;
• il martedì, dalle ore 15:00 alle 16:30.
Ad ogni buon grado, per completezza di informazione, si rinvia alla circolare MIUR 22994 del 13/11, reperibile all’indirizzo: http://www.iscrizioni.istruzione.it