Cyberbullismo

Gent.mi Genitori,

Vi invitiamo a prendere visione della Legge del 29/5/2017 n. 71 in materia di prevenzione e contrasto del cyberbullismo. Vi proponiamo la lettura del testo integrale con l’evidenziazione di alcune parti di maggiore importanza. Forniamo, altresì i moduli che eventualmente potrebbero essere utilizzati in caso di segnalazioni al Garante per la protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.garanteprivacy.it .

Vi informiamo anche che, al fine di un utilizzo più consapevole di internet e dei social network, la Scuola, in collaborazione con altri Enti e la Polizia Postale, avvierà una serie di iniziative che contribuiscano a prevenire e contrastare il fenomeno.

Auspicando una sempre più ampia collaborazione tra scuola e famiglie, porgiamo i nostri più distinti saluti.

Prof.ssa Consolata Crea

(Referente cyberbullismo)